mercoledì 30 luglio 2008

le mie 2 partite di calcio quotidiane... a 60 Km/h!

chiarisco subito che il titolo riguarda i 90 minuti circa che impiego tutte le mattine per arrivare al lavoro... e tutte le sere per tornarmene a casa!

C'e' abbastanza poco da ridere, non e' per niente piacevole ne' tantomeno rilassante. Pero' dalle situazioni bisogna pur saper trarre il meglio, vero? E quindi:
  • posso ascoltare molta radio, in particolare al mattino mi lascio accompagnare da quei "rinco" di Tutto Esaurito su 105 (A colazioooooneee!), mentre ascolto Virgin Radio quando ho voglia di buona musica e poche parole. In pratica, non sono mai stato tanto aggiornato sulle ultime uscite discografiche come in questo periodo!
  • posso guardarmi intorno e godere della meravigliosa natura della Pianura Padana... almeno quei 10 giorni all'anno in cui non c'e' nebbia, afa o pioggia! ovvero quei pochi giorni in cui la campagna mostra i suoi piacevoli colori, e il cielo sembra addirittura azzurro e nitido...
  • posso osservare le abitudini degli italiani al volante... e da qui deriva la seconda meta' del titolo di questo post. Perche' ho scoperto che la razza "automobilista" puo' essere suddivisa in 2 gruppi: quelli che hanno sempre fretta, che ti vogliono sorpassare anche se c'e' una coda infinita e sai benissimo che ti fermerai al prossimo semaforo; e quelli che io chiamo "i pendolari delle distanze brevi"... che vigliacchi loro se si degnano di raggiungere i 70 all'ora! peccato che di questa seconda specie sia piena la Terra... Ah, poi ci sono i camion, no comment su quanti sono, su quanto sono invadenti, su quanto rallentano la nostra vita sulle strade provinciali. E no comment nemmeno sulla incredibile proliferazione dei centri logistici, ovvero di altre centinaia di camion che si aggiungono a quelli gia' presenti. Evidentemente rende molto questo lavoro, sia a chi lo gestisce, sia alle amministrazioni comunali e provinciali che rilasciano le licenze (stesso discorso si potrebbe fare per i supermercati, ma x oggi sono gia' stato polemico a sufficienza)
  • ho tanto tempo per pensare... a tutto: posso riflettere su alcuni aspetti del mio lavoro (d'altronde, si sa che le buone idee, le cosiddette ispirazioni, ti cadono addosso quando meno te lo aspetti!); posso organizzare al meglio il mio tempo libero (organizzare la serata, il weekend, le vacanze...visto che siamo in periodo); posso pensare a cosa voglio fare "da grande"; posso riflettere, perche' no, su cosa scrivere sul blog!

Ah, degli aspetti negativi di questa vita ci sara' tempo per parlare...

Nessun commento: