lunedì 1 dicembre 2008

le nostre strade statali

Ma perche' sulle nostre strade "statali" e "provinciali" ci devono sempre essere delle voragini? Perche' l'asfalto si sbriciola cosi' facilmente al primo acquazzone? figuriamoci dopo le nevicate degli ultimi giorni...
E perche' queste voragini vengono riempite (dove non vengono lasciate a loro stesse) con delle toppe assolutamente provvisorie (che si sbriciolano ancora piu' di prima nel giro di una settimana), e immancabilmente nelle ore di punta, aumentando ancora di piu' le code gia' non trascurabili???

Oggi sono nervoso, sara' sicuramente colpa mia, ma faccio proprio fatica ad abituarmi all'incredibile incapacita' gestionale delle amministrazioni locali... anche se forse si tratta di noncuranza, indifferenza di fronte ai problemi, mancanza di rispetto nei confronti di chi su quelle strade ci passa le giornate.
Le strade stamattina (ma non si tratta solo di stamattina, e' una situazione che si ripete da mesi, anni...) erano in condizioni pietose: le buche, vere e proprie voragini, sono sempre piu' numerose, in certi punti i camion scavano dei solchi incredibili in cui diventa difficile persino controllare il proprio veicolo. E, tanto per complicare ancora un po' il gioco... si prega di dimenticarsi di seguire il veicolo che ci precede da troppo vicino, perche' si viene inevitabilmente colpiti da una sassaiola manco fossimo stati condannati a lapidazione.

Di chi e' la colpa? Con chi ce la possiamo prendere? Perche' i lavori sulle strade non vengono eseguiti, e quando li si esegue e' sempre per mettere delle toppe che si rivelano inevitabilmente peggiorative?

Nessun commento: