martedì 7 ottobre 2008

Servizio di rottamazione dei PC

Come ho appreso dal blog di Emanuele, e' attivo un interessante servizio per la rottamazione (anche se sarebbe piu' corretto dire "riciclaggio") dei PC vecchi che un po' tutti noi abbiamo relegato in qualche scatolone e che non sappiamo come eliminare nel modo corretto (per noi ma SOPRATTUTTO per l'ambiente, che non gradisce sicuramente gli ammassi di materiale elettronico riversati dove capita). Oltretutto, l'iniziativa e' lodevole perche' il materiale recuperato viene controllato (e se possibile riparato) per poi essere donato a enti di beneficienza e volontariato, oppure a scuole che ne hanno fatto richiesta. Bello, no? Fai del bene a qualcuno, e in piu' salvaguardi l'ambiente...
Per partecipare e' molto semplice: basta collegarsi al sito http://www.mar.partners.extranet.microsoft.com/MARDirectoryByLoc.aspx?RegionCode=EMEA (indirizzo valido per la zona Europe, Middle East and Africa), cercare il proprio Paese nell'elenco e trovare l'indirizzo della societa' piu' vicina a casa.

Sempre per quanto riguarda la raccolta "differenziata", da elogiare anche l'iniziativa della HP, che si accolla le spese di spedizione dei toner esauriti.

Per caso qualcuno conosce iniziative analoghe per quanto riguarda i telefoni cellulari?

Nessun commento: