lunedì 8 settembre 2008

Rai4: una buona iniziativa


Capita di rado... talmente di rado che non mi convince ancora fino in fondo...

Mi trovo, credo per la prima volta in vita mia, nella condizione di pensare che in Rai qualcuno ha avuto una buona idea, creando questa nuova rete trasmessa solo in formato digitale, e addirittura con un taglio nettamente giovanile!

Rai4 ha tanti pregi: buona qualita' di immagine (appunto, essendo trasmessa in digitale); film per giovani (ma non solo: stanno trasmettendo la saga Western di Sergio Leone, che di certo non piace solo ai giovani); tanti serial americani abbastanza nuovi (io mi sono appassionato ad Alias che non conoscevo... peccato sia trasmesso un po' tardino); niente pubblicita'; ma ancora piu' sensazionale... niente fiction italiane! Per capirci, quelle che imperversano sulle altre 3 reti Rai, che il mio (sicuramente prevenuto) occhio critico non riesce assolutamente a considerare guardabili.

Beh, se proprio vogliamo indagare qualche neo ce l'ha anche Rai4: un sito web (http://www.rai4.rai.it/dl/Rai4/index.html) difficilmente trovabile (non e' linkato da http://www.rai.it/) e realizzato decisamente male (vedi titoli illeggibili). E poi sorge un dubbio: ma possibile che non sia concesso consultare la programmazione dei giorni successivi a quello in corso????

Nessun commento: