mercoledì 3 settembre 2008

Into the wild


Chi non ha mai sognato di mollare tutto e fuggire in un luogo deserto, lontano da tutto e da tutti, per vivere a contatto con la natura, immerso in un paesaggio mozzafiato?
E' piu' o meno quello che succede al protagonista di questo film (attenzione: e' tratto da una storia vera!): giovane americano di belle speranze, neodiplomato, famiglia facoltosa e apparentemente perfetta alle spalle... ma qualcosa della sua vita "perfetta" non lo soddisfa, tanto da spingerlo a scappare verso l'Alaska, disposto ad affrontare da solo le avventure che quotidianamente gli si presenteranno davanti.
Sotto la regia di un ispirato Sean Penn, accompagnati dalla meravigliosa colonna sonora di Eddie Vedder (certo, per me e' facile, io ascolto abitualmente i Pearl Jam... ma credo che la apprezzera' anche chi e' profano di questo gruppo! Ho ritenuto azzeccata, tra l'altro, la scelta di sottotitolare le canzoni), veniamo trasportati anche noi in questi luoghi veramente spettacolari, e seguiamo con interesse l'evoluzione del suo pensiero "libero".
Il tutto finche'...
P.S.: come si evince da queste righe, a me e' piaciuto parecchio.

Nessun commento: