mercoledì 27 agosto 2008

31 agosto: prima giornata di campionato senza immagini in chiaro


Ebbene si', sembra proprio che domenica prossima assisteremo alla prima giornata di campionato senza immagini in chiaro in TV... Evviva, diranno molti, finalmente!
Eh no cari miei... Io temo proprio che il destino ci riservera' trasmissioni fiume, come il solito, semplicemente senza servizi filmati. Risultato: se gia' di solito le trasmissioni sportive sono strabordanti di chiacchiere, figuriamoci stavolta che non avranno nemmeno i resoconti delle partite tra una chiacchiera e l'altra. Unica nota positiva: non ci sara' la moviola!!!
Dopo questa disamina vagamente polemica, esprimo la mia opinione, perche' in effetti io sono un appassionato di calcio, mentre da queste poche righe sembra che mi faccia quasi piacere questo silenzio delle immagini: personalmente, preferirei che le suddette trasmissioni sportive perdessero meno tempo in chiacchiere, che si limitassero a mostrare immagini, filmati, e che piuttosto iniziassero a parlare di calcio in modo diverso, analizzando gli schemi e le tattiche (coadiuvati dalle immagini, ovviamente), mostrando gli errori e le azioni decisive (nel bene e nel male!) piuttosto che parlare di litigi fra tecnici e giocatori o di errori arbitrali.
Non sarebbe piu' bello? Non sarebbe un bel modo per insegnare calcio invece che seminare zizzania? Purtroppo, pero', temo non si realizzera' mai, perche' in Italia il gossip tira sempre piu' di tutto il resto.

Nessun commento: